MyHome di BTicino
Comunicare, scambiarsi informazioni, condividere emozioni oggi è possibile in ogni istante e in ogni luogo grazie alla rete web.
Sempre più applicazioni infatti sfruttano le potenzialità di internet per garantire soluzioni fino a poco tempo fa impensabili; tra queste anche l’interazione a distanza con la propria abitazione. Proprio in questo ambito si inserisce il controllo delle funzioni dell’impianto My Home di BTicino attraverso il servizio My Home Web.
Basta infatti un collegamento ad Internet, per avere accesso ad un Portale di semplicissima navigazione tramite cui interagire da remoto con la casa e ottenere, ad esempio, l’accensione di luci, l’attivazione di automatismi, la regolazione del riscaldamento, l’inserimento o il disinserimento dell’antifurto, la visualizzazione delle immagini delle telecamere e molto altro ancora.
Il tutto con la massima affidabilità e sicurezza, grazie a Login e Password personali di accesso, associate a misure di protezione altamente professionali e paragonabili a quelle utilizzate per le transazioni di Home Banking.
I vantaggi esclusivi di My Home Web
La tua casa sempre con te 24 ore su 24.
In ogni momento della giornata, anche in tua assenza, puoi avere la certezza di avere tutto sotto controllo e di essere tempestivamente informato di ciò che avviene nelle tue mura domestiche.
My Home Web è infatti sempre pronto a ricevere i tuoi comandi o ad inviarti SMS, E-mail o altre notifiche in caso di necessità. Sarai tempestivamente informato anche se sussistono problemi di connessione che possono ostacolare la comunicazione con la tua casa.
Semplicità, velocità e personalizzazione.
La possibilità di creare pagine personalizzate o persino la pagina “Preferiti”, ti permette di avere uno strumento veloce ed immediato.
Quando accedi, puoi visualizzare lo stato dei tuoi dispositivi, per poi operare sugli stessi, inviando dei comandi. Ma non solo. Oltre alle pagine Web, puoi crearti il tuo menu Mobile e Vocale, per controllare casa tua in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo di comunicazione a tua disposizione.
Versatilità e sicurezza.
My Home Web ti permette di gestire l’accesso di più persone che possono avere una propria Login e Password. Puoi limitare la visibilità solamente ad alcune funzioni, ad esempio solo il controllo luci e non la gestione delle telecamere.
My Home Web risponde a tutte le normative sulla privacy ad oggi in vigore. In più, attraverso la sezione “Archivio”, hai la completa tracciabilità di chi ha utilizzato il servizio e delle operazioni effettuate.
Richiedi i servizi di My Home Web. Conviene
Per disporre dei servizi My Home Web si richiede la stipula di un contratto con BTicino. Potrai scegliere tra i seguenti pacchetti di abbonamento My Home Web:
• BASE per utilizzare le funzioni di Automazione luci e tapparelle, Diffusione sonora, Controllo carichi, Segreteria Videocitofonica)
• ENERGY per utilizzare le funzioni di Termoregolazione ed Energy Management
• SECURITY per utilizzare le funzioni relative ad Antifurto e Videocontrollo.
Potrai inoltre acquistare pacchetti di CREDITI SMS er l’invio di “notifiche” a seguito di eventi.
Per i primi 150 giorni dalla sottoscrizione del contratto, tutti e tre i pacchetti di abbonamento di cui sopra saranno attivati in forma gratuita. Trascorso questo periodo, il Cliente che non avrà sottoscritto un abbonamento per i pacchetti a pagamento ENERGY e SECURITY, continuerà a fruire soltanto dell’offerta BASE gratuita.
Ovviamente la tua abitazione dovrà essere dotata di funzioni domotiche My Home ed è indispensabile che il tuo installatore abbia previsto la messa in opera di alcuni appositi dispositivi di controllo BTicino (Web server e/o comunicatore telefonico), in grado di assicurare il collegamento della tua casa con il Portale My Home.
A livello di connessione, per utilizzare con la massima efficienza ed economicità la maggior parte dei servizi più comunemente utilizzati (ad esempio l’invio di comandi e notifiche da e verso la casa, la ricezione di notifiche via E-mail in caso di allarme, la visualizzazione di immagini in tempo reale, eccetera), è necessario disporre di una linea ADSL di tipo “Flat”.
Va tenuto presente che la Linea telefonica PSTN risulta comunque necessaria, ad integrazione dell’ADSL, qualora si desideri gestire le funzioni di inserimento e disinserimento dell’impianto antifurto a distanza. In ogni caso, per avere consulenza sui requisiti impiantistici necessari e per procedere alle attività di registrazione e abilitazione al servizio My Home Web, mettiti in contatto con il tuo installatore di fiducia.
I vantaggi continuano
Chiedi al tuo installatore di fiducia di occuparsi della teleassistenza della tua casa!
Utilizzando la tua area dedicata potrai abilitarlo al monitoraggio del tuo impianto a distanza, autorizzandolo a ricevere, direttamente sul suo PC, le notifiche che lo informano su anomalie o malfunzionamenti eventualmente intercorsi.
In questo modo potrà prestarti assistenza nel migliore dei modi, sia effettuando operazioni di diagnostica e di “pronto intervento” da remoto, che pianificando attività programmate di manutenzione per preservare la perfetta efficienza del tuo impianto My Home.